Doppia Conexión | mostra collettiva  Alicante (Spagna)

C. Manuel Antón, 10, 03004 Alicante – Spagna (ES) Vearte Galeria

20 novembre – 20 dicembre 2024

Doppia Conexión | mostra collettiva
C. Manuel Antón, 10, 03004 Alicante – Spagna (ES) Vearte Galeria
20 novembre – 20 dicembre 2024 Ingresso libero e gratuito

Doppia Conexiòn

Doppia Conexión | mostra collettiva  Alicante (Spagna)

C. Manuel Antón, 10, 03004 Alicante – Spagna (ES) Vearte Galeria

20 novembre – 20 dicembre 2024 Ingresso libero e gratuito

Organizzata da: Agarte – Fucina delle Arti e Vearte Galeria A cura di: Alessandro Giansanti e Laura León

Media Partner: L’ArteCheMiPiace, ExitUrban Magazine, Art & Investments

La collaborazione tra l’Associazione Culturale e Galleria d’Arte italiana “Agarte – Fucina delle Arti” e la galleria spagnola “Vearte Galeria” ha portato alla creazione della rassegna “Doppia Conexión” che si svolgerà all’interno dei locali di quest’ultima in un dialogo artistico tra le realtà dei due paesi. La mostra collettiva d’arte contemporanea propone una selezione di opere ed artisti del linguaggio pittorico/scultoreo appartenenti all’ambiente creativo italiano.

Comunicato:

“Doppia Conexión” vuole creare un momento di dialogo e di connessione tra due realtà contemporanee proponendo una collaborazione che vada ad indagare sulle ultime tendenze dell’arte pittorico/scultorea mostrando le abilità creative degli artisti italiani selezionati. Le 14 opere degli 11 artisti riflettono sulle muse della creatività portando in atto un vasto dialogo che si svolge a cavallo tra l’Italia e la Spagna riflettendo su un’arte sempre più connessa e fluida frutto di una comunità di artisti in costante sviluppo.

L’esposizione a cura di Alessandro Giansanti e Laura León, propone gli ultimi lavori appartenenti alle produzioni dei seguenti artisti: Amomì, Daniele De Luca, Fabio Pini, Francesca De Angelis, Giuseppina Irene Groccia (GiGro), Martina Di Russo, Matteo Tomaselli, Valente Cancogni, Mariella Rinaldi, Lucia Novelli ed Antonella Iris De Pascale. La mostra con media partner L’ArteCheMipIace, ExitUrban Magazine e Art & Investments aprirà con vernissage mercoledì 20 novembre dalle ore 17.30 fino alle ore 20.30 e proseguirà tutti i giorni della settimana esclusi i lunedì e le domeniche.

L’artista Valente Cancogni è presente con la sua scultura in bronzo “I BALLERINI DANZAVANO LEGGERI” .

La rassegna sarà liberamente visitabile (Ingresso gratuito) nei seguenti orari: martedì, mercoledì, giovedì e venerdì 10.30-13.30 / 17.30-18.30 e sabato 18.30-22

(per qualsiasi informazione ITA +39 351 740 5874 – agarte@agarte.it / ESP +34 641 94 62 38 – veartegaleria@gmail.com)