
VENTESIMA GIORNATA DEL CONTEMPORANEO
Sabato 12 ottobre 2024 , 24 musei AMACI e circa 1.000 realtà in tutta Italia apriranno per il ventesimo anno gratuitamente le loro porte con mostre, eventi, laboratori in presenza e online per accogliere e coinvolgere il grande pubblico. Il mio studio è tra i luoghi partecipanti a questa importante iniziativa.
Dal 6 al 12 ottobre 2024, grazie alla collaborazione con la Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura e con la Direzione Generale per la Diplomazia Pubblica e Culturale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale,
la Giornata del Contemporaneo | Italian Contemporary Art
anche quest’anno esce dai confini italiani per rafforzare la rete di cooperazione con quelle realtà istituzionali che divulgano e sostengono l’arte contemporanea italiana all’estero.
Giunta alla ventesima edizione, la Giornata del Contemporaneo come sempre coinvolgerà musei, fondazioni, istituzioni pubbliche e private, gallerie, studi e spazi d’artista su tutto il territorio nazionale, raccontando la vitalità dell’arte contemporanea nel nostro Paese. Anche quest’anno, per favorire e valorizzare la partecipazione più ampia possibile, la manifestazione manterrà un formato ibrido, fisico e digitale, con proposte online e offline.